Skip to content

Nel web bisogna esserci ed esserci bene.
In modo costante, preciso, aggiornato.

Potremmo essere tutti capaci, ma il tempo ci manca

Scritto da serena il

Il web ci offre infinite possibilità per pubblicizzare la nostra attività on line. Molte piattaforme ci offrono questa possibilità gratis e si tratta di una opportunità notevole, da sfruttare. Aprire una pagina Facebook o impostare un profilo su Instagram non costa niente.

O meglio.

Economicamente non ci costa niente, in pratica occorre un sacco di tempo. Senza dimenticare che le piattaforme social offrono mille e mille opportunità e possibilità per presentarci al meglio: sono tutt’altro che banali nella loro gestione e questo comporta che per prendere confidenza col mezzo si passino ore ed ore davanti al pc oppure con lo smartphone in mano.

Ma questo non è il tuo lavoro. Questo tempo utilizzato a presentare la tua azienda non lo fatturi a nessuno.

Questo è il problema. Potremmo essere tutti capaci, ma il tempo ci frega.

“La pagina Facebook me la faccio da solo”. D’accordo. Ricordati che la pagina Faceboook va aggiornata periodicamente e in modo costante, occorre trovare ed elaborare sempre materiale nuovo, trovare il modo giusto per esporre la filosofia aziendale, pubblicare belle immagini, seguire chi commenta, tenersi aggiornati con il mezzo (tutte le piattaforme sono in continua evoluzione).

Sicuramente tu saresti il miglior social manager per la tua azienda, perché la conosci in tutti gli aspetti. Saresti anche il miglior contabile, e il miglior marketer. Ma non puoi arrivare dappertutto.

Che fare allora? Trovi chi lo fa per te

La soluzione è trovare chi fa questo lavoro per te. Io faccio quello che non hai tempo di fare. Controllo la tua presenza on line: il sito internet, i profili social, le altre piattaforme rilevanti per il tuo business (ad esempio, se sei un ristoratore è importante tenere sott’occhio Tripadvisor, Sluurpy, The Fork).

Hai un aggiornamento da fare? Hai un nuovo prodotto? Un nuovo piatto? Un evento da pubblicizzare? Io lo pubblico contemporaneamente su tutte le piattaforme: sito web, profili social, Google my Business e in tutte le piattaforme che ti danno visibilità.

Con una telefonata, un Whatsapp o una mail ti togli il pensiero. Tutto questo a canone fisso, concordato preventivamente (così sai dove vai a finire!

serena 😉

icona mail info@serenacomunicazione.it

facebook icona Serena Comunicazione Premana

whatsapp icona +39.347.5576288

141028 logo serenacomunicazione.it

SITI WEB E SERVIZI DI COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE

Nel web occorre presenza, costanza negli aggiornamenti, controllo continuo.

Serena Comunicazione è l'agenzia che ti segue. Sempre. Tutti i giorni.


Serena Comunicazione di Serena Gianola

via Risorgimento 57
23834 Premana (Lecco)
P.IVA 03414980130

Copyright © 2012 – 2020 Serena Comunicazione p.iva 03414980130

Call Now Button