Il sito web per Baruffaldi Fratelli Premana
Il sito aziendale, bilingue, per dare l’opportunità ai clienti di visualizzare i propri prodotti e scaricare il catalogo.
Il sito aziendale multilingue ha l’obiettivo di presentare l’azienda ad un pubblico internazionale interessato alla produzione di settore facendo leva su due aspetti principali: il riferimento al distretto produttivo di Premana e la produzione di quantitativi importanti di forbici per manicure.
Il distretto della produzione di forbici di Premana è un punto di riferimento e una keyword importante per chi opera nel settore degli articoli da taglio. Parallelamente la descrizione delle capacità produttive dell’azienda e la ricerca di adeguate parole chiave descrittive sono finalizzate alla definizione di un target di visitatori interessati al contesto produttivo.
- Piattaforma WordPress
- Protocollo https (lucchetto verde nella barra degli indirizzi)
- Sito web responsivo, che si adatta a tutti gli schermi: pc, tablet, cellulare
- Sito bilingue con plugin wpml: inglese e italiano
- Pagina con profilo aziendale
- Pagine con linee prodotto
- Cataloghi scaricabili in PDF e visualizzbili on line
- Pagina contatti con il modulo di contatto e la mappa
- Galleria immagini
- Pagine legali: privacy policy e cookie policy
- Attivazione proprietà in Google analytics (per il controllo di visite e statistiche) e Google Search Console (per il controllo e la gestione delle prestazioni e degli errori del sito).
- Particolare attenzione alla SEO on page: ricerca e impostazione delle keywords, meta description, tag title, tag H1-H2-H3, slug URL, contenuto Cornerstone ecc.