Progetti
Nel web è importante la continuità
Il sito aziendale ideale è una come vetrina permanente e costantemente aggiornata sulle attività dell’azienda e sull’immagine che si vuole raccontare e proiettare nel mondo.
Succede spesso che mentre passiamo ore sul nostro profilo Facebook non ci preoccupiamo affatto di curare l’immagine e la comunicazione della nostra attività. Eppure per una struttura ricettiva essere immediatamente rintracciabili e aggiornare costantemente il web riguardo ad attività ed eventi programmati è di fondamentale importanza.
Oggi tutti raccolgono informazioni con lo smartphone: sei sicuro che la tua attività, la tua mail e il numero di telefono sono immediatamente reperibili da chi ti cerca?
Un sito web non aggiornato oltre che inutile è anche dannoso. Inutile perché i motori di ricerca penalizzano nei risultati di ricerca i siti web antiquati nella struttura e non aggiornati.
Dannoso perché un vecchio sito web è una vetrina sul mondo polverosa che assomiglia ad una sala da pranzo disordinata e sporca.
Nel web è importante la presenza attiva e aggiornata
Google dà rilevanza al nuovo, alle notizie aggiornate, ai siti web performanti e aggiornati anche dal punto di vista del software. Ci sono poi anche aspetti tecnici da non sottovalutare: occorre passare dal protocollo http a https, controllare che il proprio sito sia responsivo, aggiornare la pagina della privacy policy e quella dei cookie…
Le foto belle, le recensioni degli utenti, la presenza attiva e aggiornata su molteplici piattaforme (Tripadvisor, Booking, Google my business, i canali social), un sito web facilmente navigabile: tutti questi elementi, sommati, possono comunicare positivamente l’immagine di una azienda attiva, sempre sul pezzo, che si aggiorna continuamente e che tutte le mattine è in grado di aprire le porte ai clienti.